SERVIZIO CIVILE DIGITALE - ANNO 2023
Il bando per la selezione di quattro operatori volontari è pubblicato e le candidature si possono presentare fino alle ore 14,00 del 28 settembre 2023.
Come partecipare
Per partecipare alla selezione è necessario avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Ue o di un Paese extra Ue, purché si soggiorni in Italia regolarmente; aver compiuto 18 anni e non aver superato i 28 e non aver riportato condanne.
La domanda può essere inoltrata solo online attraverso la piattaforma Dol a cui si accede con Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Chi non ha possibilità di acquisire lo Spid, perché pur soggiornando regolarmente in Italia ha la cittadinanza in altri Paesi dell’Unione Europea o extra Ue, può accedere con apposite credenziali da richiedere sulla home page di Dol.
Complessivamente sono 20 i posti disponibili in provincia di Modena per diventare operatori volontari attraverso due progetti relativi al Servizio civile digitale: oltre alle 4 posizioni previste da “Educare, facilitare nell’Unione del Sorbara, altrettante sono offerte da “Unione Digitale” (che si sviluppa nell’Unione dei Comuni modenesi dell’Area nord) mentre otto sono previste da “Educare e facilitare al digitale nel Comune di Modena”.
Per informazioni sui tre progetti si possono contattare gli operatori del Copresc: copresc@comune.modena.it - tel. 347 5752659; 339 7565436 dalle 10.00 alle 13.00.