"Mi Muovo Insieme" 2024 - Contributi per il rimborso degli abbonamenti Seta-Tper
Cosa sono?
Si tratta di contributi economici a rimborso dei titoli di viaggio con validità annuale per il trasporto pubblico locale emessi da Seta Spa e/o da Tper, acquistati nel corso dell’anno 2024 e destinati a persone residenti nei Comuni dell'Unione che si trovino in condizioni particolari.
Cosa rimborsano?
►Abbonamento “Mi muovo insieme extraurbano” valido sull’intero bacino di residenza per percorsi in ambito extraurbano e suburbano.
►Abbonamento “Mi muovo insieme cumulativo” valido per un percorso extraurbano o suburbano, più la rete urbana della città di destinazione.
► Abbonamento “Mi muovo insieme semestrale” rivolto esclusivamente a persone indigenti, senza dimora, che necessitano di utilizzare il TPL nell’ambito di un percorso di inserimento sociale.
Chi può richiederli?
Possono presentare domanda per richiedere il rimborso i cittadini residenti nei Comuni di Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino e San Cesario sul Panaro appartenenti (tra le altre) ad una delle seguenti categorie (per una panoramica completa degli aventi diritto si consulti il bando):
→ Famiglie numerose
→ Disabili
→ Vedove di caduti in guerra e dei caduti per cause di servizio
→ Ex deportati nei campi di sterminio nazisti (KZ) o perseguitati per motivi politici, religiosi o razziali
→ Anziani
→ Rifugiati e richiedenti asilo
→ Vittime di tratta di esseri umani
→ Indigenti senza dimora
Come ottenerli?
Occorre inoltrare, dal 20 novembre 2024 al 31 gennaio 2025, l'apposito modulo di domanda debitamente compilato e firmato all'indirizzo indicato nel bando.