8 marzo, Giornata internazionale della donna
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, i Comuni dell'Unione del Sorbara hanno organizzato un ricco calendario di eventi e iniziative, con l'obiettivo di celebrare e promuovere la riflessione sui diritti e sulle conquiste femminili.
Nel territorio di Bastiglia, Bomporto, Castelfranco Emilia, Nonantola, Ravarino e San Cesario sul Panaro, sono previsti numerosi appuntamenti che spaziano da passeggiate tematiche, proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali e letture, a momenti di musica, canti e approfondimenti culturali. Ogni evento rappresenta un'opportunità per continuare a stimolare la riflessione su uno dei temi più urgenti e rilevanti della nostra contemporaneità: la parità di genere e il rafforzamento della presenza femminile in ogni ambito della società.
L'Unione dei Comuni del Sorbara invita tutti i cittadini e le cittadine a partecipare a queste iniziative, contribuendo attivamente a una maggiore consapevolezza collettiva e a una valorizzazione del ruolo delle donne in ogni contesto sociale, culturale ed economico.