MODULISTICA E PRESENTAZIONE PRATICHE - Unione dei Comuni di Sorbara

Notizie - Unione dei Comuni di Sorbara

MODULISTICA E PRESENTAZIONE PRATICHE

 

MODULISTICA E PRESENTAZIONE PRATICHE

La modulistica da presentare per le pratiche sismiche è scaricabile dal seguente link:

                                        MODULISTICA REGIONALE MUR

 

MODALITA’ DI VERSAMENTO DEL PAGAMENTO DEL RIMBORSO FORFETTARIO:

Si invitano tutti gli utenti, per le pratiche presentate con decorrenza dal 1° ottobre 2018, ad effettuare il versamento relativo al rimborso forfettario delle spese istruttorie al seguente conto corrente intestato a:

 Unione Comuni del Sorbara ‒ Tesoreria BPER (Banca Popolare dell'Emilia Romagna)

IBAN IT76W0538766660000001033868

Causale: L. R. n. 19/2008 – rimborso forfettario per istruttoria del deposito delle strutture – edificio ubicato nel Comune di __________ , Fg. __ Map. __

 

Si avvisa inoltre che, a decorrere dal 28 febbraio 2021, è prevista l'obbligatorietà di adesione delle Pubbliche Amministrazioni al sistema di pagamenti elettronici PagoPA. Si invita pertanto ad utilizzare tale modalità per il versamento, all'Unione del Sorbara, del rimborso forfettario relativo alle pratiche sismiche, accedendo attraverso il seguente link al portale EntraNext:

https://portale-unionedelsorbara.entranext.it/

Tutorial esemplificativo della modalità di pagamento:

Tutorial esemplificativo

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE AL SUE/SUAP DEL COMUNE DI RIFERIMENTO:

Presentazione (SUAP e SUE): Tutti i file devono essere in formato .pdf/A e firmati digitalmente da tutte le figure interessate (e/o devono essere allegate le procure speciali con relativi documenti di riconoscimento)

 

Si segnala che la presentazione delle pratiche sismiche richiede l'applicazione dell'imposta di bollo fin dall'origine, sia in caso di Denuncia di deposito che in caso di Istanza di autorizzazione. Alla stessa disposizione sono soggetti anche: l'Attestazione di avvenuto deposito (rilasciata dallo Sportello Unico comunale), la Relazione a strutture ultimate (del DL strutturale) e il Certificato di Collaudo statico.
Per maggiori dettagli a riguardo, si rimanda al parere dell'Agenzia delle Entrate contenuto nella Risposta n. 319 del 25/07/2019.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il